L'Associazione di Volontariato Ernesto, con sede in Imola, è un Ente autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Commissione Adozioni Internazionali ed opera dal 2007 in Ungheria.
Ad oggi l’Associazione ha dato una “famiglia per sempre” a circa 400 minori.
La nostra Associazione, da sempre attenta al rispetto delle origini e consapevole dell’importanza nel mantenere vive le tradizioni della cultura ungherese, organizza da diversi anni una festa dedicata a Mikulas. Mikulás (o Szent Miklós), la versione ungherese di San Nicola, arriva la notte tra il 5 e il 6 dicembre portando cioccolati e regali ai bambini beneducati e buoni.
Per le festività natalizie, per non deludere più piccoli, l’Associazione di Volontariato Ernesto ha deciso di festeggiare questa ricorrenza, in ottemperanza alle normative vigenti rispetto alla pandemia, organizzando un evento in diretta Facebook.
Mercoledì 8 dicembre 2021 dalle 15.30 si festeggerà l’arrivo di Mikulas on line con tante attività per tutti i bambini: l’apertura e la lettura delle letterine dei bambini indirizzate a Babbo Natale, la lettura di fiabe e l’ascolto di canzone e musiche tradizioni ungheresi.
Invitiamo quindi tutti i/le bambini/e che volessero partecipare a questa iniziativa a farci avere le proprie letterine all’indirizzo di posta elettronica info@associazionernesto.it e a collegarsi il giorno stesso per assistere alla diretta dell’evento.
A tutti/e i/le partecipanti che invieranno una letterina verrà inviato un dono da parte di Mikulas