Big Tree - Spettacolo Teatrale

4-ott-2018
Spettacolo della COMPAGNIA INSTABILE di Casalfiumanese in scena sabato 17.11.2018 presso il Teatro dell'Osservanza a Imola (BO), via Venturini, 18 alle 21.00.

CHI SIAMO
L'Amministrazione Comunale di Casalfiumanese nel 2007 avviò un percorso per prevenire i fenomeni che precedono l'abbandono scolastico e per recuperare interesse e motivazione dei giovani alla cittadinanza attiva, cercando di coinvolgere tutte le generazioni.
Dopo varie riflessioni si pensò al teatro, come esperienza più adatta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si considerò altresì di non limitare l'età dei partecipanti, ma permettere a tutti: aduti e ragazzi, di interagire in modo attivo a questa sperimentazione.
Nacque così attorno ad un primo nucleo di giovani dai 7 ai 26 anni, la "Compagnia Instabile di Casalfiumanese".
Nel 2015 la compagnia ha presentato in una tournè in giro per la provincia SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ'ESTATE un adattamento della commedia di W.Shakespeare che ha riscosso moltissimo successo.
Nel corso di questi nove anni nei laboratori teatrali organizzati dall' Amministrazione Comunale e che rappresentano l'anticamera per entrare a far parte della vera e propria "Compagnia Instabile" sono transitati più di un centinaio di persone provenienti anche dai comuni limitrofi, di età compresa tra i 5 e i 70 anni.
Attualmente. "La Compagnia Instabile di Casalfiumanese" è formata da circa 18-20 ragazzi e ragazze che nel corso degli anni hanno sempre di più affinato le tecniche di recitazione, sperimentando non solo la prosa, ma anche il canto e il ballo. Il gruppo, superando il momento ludico ricreativo sta da qualche tempo sperimentando prove sempre più complesse, di un livello professionale molto interessante.

COME PRENOTARE I BIGLIETTI
L'ingresso è ad offerta libera.
E' possibile prenotarsi presso:
-Comune di Casalfiumanese, Assessore Beatrice Poli
-Associazione di Volontariato Ernesto, Piazza Gramsci n 21, tel 3357096440
- Studio Legale Morena Grandi, p.le Leonardo da Vinci, 1, tel. 0542/20643
Associazione Ernesto Onlus
Piazza Gramsci, 21 (sede legale) 40026 Imola (bo) - CF IT90035830372
telefono 0542 25284 cell 335/7096440 fax 0542 610128 e-mail: info@associazionernesto.it - pec: associazioneernesto@sicurezzapostale.it